Condizioni di vendita
Condizioni generali di vendita
Le presenti Condizioni generali di vendita regolano l’acquisto dei prodotti effettuato tramite questo sito da parte degli utenti che agiscono in qualità di consumatori. Ti invitiamo a leggerle con attenzione prima di completare un ordine.
1. Titolare del sito e definizioni
Il sito e lo shop online sono gestiti da Tommaso Starace, ditta individuale (di seguito anche “Titolare”, “noi” o “Starace”).
Per qualsiasi informazione relativa agli ordini, ai prodotti o alle presenti condizioni, puoi contattarci all’indirizzo:
Email: info@tommasostarace.it
Ai fini delle presenti condizioni:
- “Sito”: il sito e lo shop online collegato al brand Tommaso Starace;
- “Cliente” o “Consumatore”: la persona fisica che acquista per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
- “Prodotti”: tutti i beni venduti tramite il Sito.
2. Oggetto delle condizioni di vendita
Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano il rapporto tra il Titolare e il Cliente in relazione all’acquisto dei Prodotti effettuato tramite il Sito.
Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato le presenti condizioni di vendita.
3. Procedura d’ordine e conclusione del contratto
Per acquistare uno o più Prodotti, il Cliente seleziona gli articoli desiderati e li aggiunge al carrello, seguendo le indicazioni mostrate nelle varie schermate del processo d’ordine.
Prima di confermare l’ordine, il Cliente visualizza un riepilogo contenente:
- Prodotti selezionati e relative quantità;
- Prezzo unitario e totale dell’ordine;
- Eventuali costi di spedizione e tasse applicabili;
- Metodo di pagamento scelto.
Il contratto di acquisto si considera concluso quando l’ordine viene inviato dal Cliente e accettato dal Titolare. L’accettazione avviene tramite email di conferma d’ordine inviata all’indirizzo indicato dal Cliente.
4. Prezzi e metodi di pagamento
Tutti i prezzi dei Prodotti sono indicati in euro e, salvo diversa indicazione, sono comprensivi di IVA applicabile secondo la normativa vigente.
I prezzi possono essere soggetti a modifica nel tempo; per ogni ordine farà fede il prezzo indicato al momento della conferma da parte del Cliente.
I metodi di pagamento attualmente accettati sono:
- Carte di credito (tramite i circuiti supportati dal sistema di pagamento del Sito).
Il pagamento è dovuto al momento dell’invio dell’ordine. In caso di mancata autorizzazione del pagamento, l’ordine non potrà essere completato.
5. Spedizioni, tempi di consegna e costi
I Prodotti vengono spediti in tutta Europa.
I tempi indicativi di consegna sono generalmente compresi tra 2 e 5 giorni lavorativi, salvo cause di forza maggiore, periodi di particolare affluenza o eventuali ritardi indipendenti dalla volontà del Titolare (es. ritardi dei corrieri).
I costi di spedizione vengono sempre mostrati in modo chiaro durante il processo d’ordine, prima della conferma e del pagamento.
Il Cliente è invitato a verificare l’integrità del pacco al momento della consegna e a segnalare immediatamente eventuali anomalie al corriere, apponendo, se necessario, riserva di controllo.
6. Diritto di recesso e resi
Il Cliente che agisce in qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza doverne indicare il motivo, entro 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare una comunicazione esplicita (ad esempio, via email) all’indirizzo: info@tommasostarace.it, indicando:
- Nome e cognome;
- Numero d’ordine;
- Prodotti per cui intende esercitare il recesso;
- Contatto email o telefonico per eventuali comunicazioni.
Una volta ricevuta la richiesta, verranno fornite le istruzioni per la restituzione dei Prodotti. Il Cliente dovrà restituire i Prodotti senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso.
I Prodotti dovranno essere restituiti integri, non utilizzati, completi di imballo originale e di eventuali accessori, etichette o componenti.
Salvo diversa indicazione, le spese di restituzione sono a carico del Cliente.
Il rimborso sarà effettuato entro un termine ragionevole, e comunque non oltre 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti resi o dalla prova dell’avvenuta spedizione degli stessi.
7. Prodotti esclusi dal diritto di recesso
In conformità alla normativa vigente, il diritto di recesso non si applica a determinate categorie di prodotti, tra cui:
- Generi alimentari e prodotti che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
In particolare, il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti alimentari della categoria caffè.
8. Prodotti difettosi, danneggiati o non conformi
In caso di prodotti danneggiati, difettosi o non conformi all’ordine, il Cliente è invitato a contattarci tempestivamente all’indirizzo info@tommasostarace.it, allegando ove possibile fotografie del prodotto e del pacco ricevuto.
Il Titolare valuterà il caso e potrà proporre, a seconda della situazione:
- sostituzione del prodotto;
- rimborso parziale o totale;
- altre soluzioni concordate con il Cliente.
9. Limitazione di responsabilità
Fermo restando quanto previsto dalla normativa a tutela dei consumatori, il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni indiretti, consequenziali o non prevedibili al momento della conclusione del contratto.
Il Titolare non è responsabile per ritardi o inadempimenti dovuti a cause di forza maggiore o eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo (ad esempio: scioperi, disservizi dei corrieri, eventi atmosferici eccezionali).
10. Proprietà intellettuale
Tutti i contenuti presenti sul Sito, inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo: illustrazioni, grafiche, loghi, marchi, testi, fotografie e layout, sono di proprietà del Titolare o utilizzati con autorizzazione dei legittimi titolari.
È vietata qualsiasi riproduzione, distribuzione, modifica o utilizzo non autorizzato di tali contenuti per finalità commerciali o promozionali, salvo previo consenso scritto del Titolare.
11. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità ad essa, fermo restando l’eventuale applicazione di norme imperative previste dalla legge del Paese di residenza del Cliente.
Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti condizioni o dei contratti di vendita, se non diversamente previsto dalle norme inderogabili a tutela del consumatore, il foro competente è quello di Napoli.
12. Contatti
Per informazioni, richieste di assistenza, resi o chiarimenti sulle presenti condizioni di vendita, puoi contattarci a:
Email: info@tommasostarace.it
Ti invitiamo a indicare sempre il numero d’ordine nelle comunicazioni relative a un acquisto, così da permetterci di aiutarti più velocemente.